ASHLEY HEGI - LA BAMBINA MORTA DI VECCHIAIA A 17 ANNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santrow2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ASHLEY HEGI - LA BAMBINA MORTA DI VECCHIAIA A 17 ANNI


    Si chiamava Ashley Hegi, aveva 17 anni ed era una della uniche 53 persone al mondo ad essere colpita dalla sindrome di Hutchinson-Gilford, meglio conosciuta come Progeria.
    La Progeria è una bruttissima malattia che colpisce i bambini fin dalla nascita; questa condizione causa l’invecchiamento precoce del corpo di chi ne è affetto, senza però intaccare le capacità cerebrali.
    Ad oggi non esiste ancora una cura che possa contrastare questa sindrome. Chi ne è affetto muore di vecchiaia entro i 13-15 anni.
    Ashley Hegi è uno dei casi più conosciuti e eclatanti di Progeria.
    La ragazza viveva a circa 200 chilometri da Calgary in Canada ed è morta 3 settimane prima dei suoi 18 anni.
    Da tutti Ashley era considerata una ragazza brillante, quasi unica, ma non per la sua malattia.
    “Quando parlavi con Ashley, non pensavi affatto alla sua malattia; riuscivi a pensare solo a quanto fosse fantastica.” – dice uno dei suoi amici – “Ashley era alta solo un metro e venti, ma aveva un’intelligenza e un cuore alti come una montagna.” – prosegue una sua insegnante.
    Ashley conosceva benissimo la sua malattia e proprio perchè sapeva che non le rimaneva molto tempo, dedicava la sua vita a far conoscere la sua condizione, apparendo in moltissimi programmi televisivi e documentari.
    Una delle frasi più belle pronunciate da Shley diceva: “Quando qualcuno parla con te, non lasciare che si agiti per la tua malattia, probabilmente quella persona non conosce la Progeria. Parlagli della Progeria e vedrai che capirà. E se non capisce? Non fa neinte, sei unico”.
    Purtroppo però anche per Ashley è giunto prestissimo l’appuntamento con la morte.
    Il 21 Aprile 2009 stremata dalla malattia è morta di vecchiaia.
    I suoi modi di fare e la sua forza di vivere la vita al 100% rimarranno sempre in eredità non solo per tutti i bambini colpiti da questa malattia, ma anche per tutti noi.
    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPic

    Malattie terribili che dovrebbero essere sconfitte il prima possibile...chissa' che in un futuro prossimo non dobbiamo piu' assistere a perdite di vite umane per questo tipo di patologie...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    43,812
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Che brutta roba ç__ç poverina T___T
     
    Top
    .
1 replies since 10/5/2010, 14:57   37 views
  Share  
.