HARRY HA 11 ANNI MA NE DIMOSTRA 50. E' LUI IL BAMBINO PIÙ VECCHIO DEL MONDO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santrow2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    HARRY HA 11 ANNI MA NE DIMOSTRA 50. E' LUI IL BAMBINO PIÙ VECCHIO DEL MONDO

    Ha solo undici anni e fa tutto ciò che i suoi coetanei fanno: va in bici, con lo skateboard, si arrampica sugli alberi. L'unica differenza è che Harry Crowther, ragazzino che vive a Mirfield, vicino Leeds (Gran Bretagna), soffre di una condizione genetica molto rara, chiamata Sindrome progeroide atipica: una sindrome talmente rara che lui è l'unico ragazzo al mondo a soffrirne.
    Harry 'invecchia' cinque volte più del normale, come si può notare anche dal suo volto, non certo quello di un adolescente. Proprio per l'unicità della malattia, i medici non hanno idea di quale sarà il futuro di Harry: "Dobbiamo solo aspettare - ha detto sua madre, Sharron, al Daily Mail - i medici non hanno termini di paragone, e non sanno cosa succederà a Harry nei prossimi mesi o anni.
    Abbiamo sofferto e continuiamo a soffrire tanto, più volte ci siamo chiesti perché sia successo proprio a noi. Ma ci rendiamo comunque conto che nonostante tutto, Harry cammina, parla, gioca, studia come tutti i suoi coetanei: è solo il suo corpo che è diverso". Il bambino, che vive con i suoi genitori, la sorella Emma di 16 anni e il fratello Jack di 14, è nato all'ospedale di Dewsbury, 11 anni fa, senza alcuna complicazione.
    Col passare del tempo, Harry iniziò a sviluppare macchie sotto le braccia e anomalie cutanee sull'addome: anche il suo viso iniziò presto a cambiare, fino alla tragica diagnosi.
    I medici, che inizialmente brancolavano nel buio, non avendo idea su quale potesse essere il problema del piccolo, intuirono la situazione dopo che i genitori di Harry videro un documentario in tv sulla sinfrome di Hutchinson-Guilford, una patologia molto vicina alla sindrome progeroide atipica (APS). La diagnosi definitiva fu fatta poi dagli specialisti dello UY Southwestern Medical Center di Dallas, negli Stati Uniti. "La scuola e i suoi compagni di classe sono molto gentili - ha detto ancora la madre di Harry - per loro non è un bambino malato, è solo un amico. E' solo Harry". "Posso fare un sacco di cose che ogni bambino fa, ma a volte devo fermarmi perché mi stanco facilmente - ha detto lo stesso Harry - i dolori a volte sono molto forti".
    Da quando ha sette anni prende antidolorifici quattro volte al giorno per combattere l'artrite, ma la sua pelle ha cominciato già a diventare come quella delle persone di una certa età, e le sue ossa ad indebolirsi e a corrodersi. Sharon e John, ormai rassegnati al peggio, hanno detto al quotidiano inglese che sono consapevoli che la vita di loro figlio sarà breve, e che dunque cercano di goderselo il più possibile.

    Image and video hosting by TinyPic


    Credo sia da questa storia che abbiano preso ispirazione per Lo strano caso di Bejomin Button.....comunque malattia terribile..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    43,812
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bruttissima malattia...
     
    Top
    .
1 replies since 10/5/2010, 14:49   28 views
  Share  
.