I personaggi principali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personaggi principali:



    Ranma Saotome:
    Ranma Saotome è il protagonista del manga e dell'anime Ranma 1/2. Ranma ha 16 anni ed è esperto di arti marziali.
    Uunico figlio di Genma e Nodoka Saotome. Fu portato via da casa dal padre all'età di 2 anni circa per iniziare un periodo di allenamento durante il quale il ragazzo deve perfezionare le sue abilità nelle arti marziali. Da bambino conosce Ukyo Kuonji, figlia di un ambulante venditore di okonomiyaki e combattente di arti marziali. Genma promette in sposo Ranma al padre di Ukyo in cambio della bancarella di okonomiyaki, all'insaputa del figlio che pensava che Ukyo fosse in realtà un bambino. Alla prima occasione Genma scappa con Ranma e il carrettino lasciando Ukyo col padre. In seguito Genma porta Ranma in Cina in un luogo di allenamento chiamato Jusenkyo, Le sorgenti maledette. Se una persona dovesse malauguratamente cadere in una di queste sorgenti, questa si trasformerebbe in qualsiasi cosa fosse caduta nella sorgente la prima volta, e potrebbe riacquistare il proprio aspetto solo bagnandosi con l'acqua calda. Inconsapevoli di questo dettaglio, e troppo desiderosi di allenarsi per ascoltare il suggerimento della guida che li esorta a stare attenti, padre e figlio iniziano a combattere. Quando Ranma, colpendo il padre, lo fa cadere nella sorgente del panda annegato, resta sorpreso che dalla sorgente esca fuori un gigantesco panda. Genma, ora sotto le sembianze animali, sfrutta la disattenzione del figlio e lo colpisce. Il povero ragazzo cade nella fatidica Nyannichuan o sorgente della ragazza annegata,
    assumendo quindi l'aspetto di una ragazza dai capelli rossi.
    Prima che tutto ciò accadesse, Genma aveva promesso Ranma in sposo ad una delle figlie del suo migliore amico e compagno di arti marziali, Soun Tendo, in modo che i due potessero ereditare il titolo e portare avanti la tradizione di arti marziali delle due famiglie. Tornati in Giappone i due Saotome si recano dalla famiglia Tendo. Qui Soun, dopo aver appreso della loro "triste sorte", decide comunque che quello di Ranma è un problema superabile e quindi gli presenta le sue figlie. Kasumi e Nabiki propongono allora come fidanzata ufficiale di Ranma la loro sorella minore, Akane, della stessa età del ragazzo col codino, convenendo che un maschiaccio come la loro sorellina è più appropriato ad un ragazzo che si trasforma in ragazza.
    Inizialmente tra i due ragazzi si sviluppa astio, sentendosi costretti ad una promessa di matrimonio per un accordo preso non da loro, ma finiscono presto con lo sviluppare complicità e feeling, anche se per tutta la serie non fanno che negare i sentimenti che provano l'uno per l'altra.

    Genma Saotome:
    Genma è il padre di Ranma, ha un'età compresa tra i 40 e i 45 anni, ed è un grande amico di Soun Tendo. A contatto con l'acqua fredda si trasforma in un panda gigante. A causa della sua mancata conoscenza della lingua cinese portò Ranma ad allenarsi alle leggendarie fonti maledette di Jousenkyo. Ranma fece per primo cadere il padre nella sorgente del Panda annegato. Genma, senza rendersi conto del suo nuovo aspetto animalesco, attaccò subito dopo il figlio, troppo sbalordito per reagire, facendolo finire nella fonte della ragazza affogata.
    Per il puro interesse personale di ereditare la palestra, Genma combinò con l'amico Soun una promessa di matrimonio per i rispettivi figli, quando i due erano ancora in addestramento. Questo accordo fatto senza il loro consenso sarà una delle cose che all'inizio causerà a Ranma e Akane i maggiori litigi.
    Da giovane lasciò la moglie con la promessa che non sarebbe tornato prima di essere riuscito a far diventare Ranma un vero uomo. A causa di ciò durante l'infanzia del figlio, ha girato con lui il mondo per allenarlo come degno successore della sua scuola di arti marziali. Ora proprio a causa delle sorgenti maledette, non può ripresentarsi alla moglie in quanto la promessa fattagli includeva il suicidio suo e di Ranma in caso di insuccesso.

    Akane Tendo
    Akane Tendō è un personaggio femminile di Ranma ½. È la figlia minore di Soun Tendo. Ha 16 anni, ed è fidanzata ufficialmente con Ranma Saotome. Genma Saotome, padre di Ranma, promise a Soun che suo figlio sarebbe andato in sposa a una delle sue figlie. Akane ha due sorelle maggiori, Nabiki e Kasumi: ma, nella prima puntata, viene scelta proprio lei fra le tre.
    Nonostante cerchi di nasconderlo, è innamorata di Ranma; infatti ne è molto gelosa: non sopporta di vederlo insieme ad altre ragazze e, ogni volta che accade, salta immediatamente alle conclusioni, picchiandolo nella maggior parte di queste circostanze e senza mai considerare la sua buona fede. È molto affezionata al maialino nero P-Chan, senza sapere che in realtà è Ryoga Hibiki. All'inizio della storia è innamorata segretamente del dottor Tofu, anche se sa perfettamente di non essere ricambiata. Inoltre, nelle prime puntate, i capelli di Akane sono lunghi, ma questi vengono tagliati incidentalmente durante uno scontro tra Ranma e Ryoga, e per tutto il resto della serie porterà i capelli corti a caschetto.
    Akane è talmente esperta di arti marziali (sembra padroneggiare uno stile simile al karate) che riesce a battere tutti i ragazzi del suo liceo, eccettuato Ranma. Akane ha un carattere violento, poco perspicace e decisamente permaloso, ma al contempo è una ragazza carina, generosa e dolce. Non sa cucinare (confonde le bottiglie di vino con olio, mette le uova intere in forno e cuoce male il riso) e non sa nuotare. L'acqua è, infatti, una delle cose che odia di più insieme ai ragazzi (l'autrice in "lezioni di nuoto in un mare di lacrime" la mette in una situazione tale da che deve affrontarle tutte e due). È l'unica,insieme ad una signora cinese che riesce a calmare la furia felina di Ranma, quando la fobia dei gatti diventa così forte da farlo comportare come uno di essi.

    Nabiki Tendo
    Nabiki Tendō è un personaggio femminile di Ranma ½, la secondogenita di Soun Tendo. In Ranma ½ ha 17 anni. È una ragazza che ama molto il denaro, tanto da arrivare a vendere a Kuno delle foto di sua sorella Akane e di Ranma nella sua trasformazione in ragazza. È un'arrivista e un'inguaribile strozzina e ha una mentalità materialista che la porterà nel corso della storia a stringere uno strano rapporto con Kuno Tatewaki e a chiedere yen per ogni cosa che ella faccia. Come le sue due sorelle, non si trasforma a contatto con l'acqua.

    Kasumi Tendō
    È la figlia maggiore (di tre sorelle) di Soun Tendo. Dopo la morte della madre, si occupa principalmente di portare avanti la casa, sotto il tetto della quale vivono gran parte dei protagonisti della serie: c'è sempre un gran via vai, c'è chi parte e c'è chi si ferma. Kasumi è tranquilla, dolce e imperturbabile, una vera santa incapace di arrabbiarsi e si occupa delle faccende di casa da quando la madre morì, è quindi abile a cucinare, a rammendare e possiede tutte l carattteristiche necessarie da brava casalinga. È amata segretamente dal Dottor Tofu ma non è mai stato chiarito se anche la ragazza ricambi i sentimenti.

    Soun Tendo
    La sua età è compresa tra i 40 e i 45 anni, è il capofamiglia dei Tendo, padre di Kasumi, Nabiki e Akane, e amico di vecchia data di Genma Saotome, con il quale passa molto tempo bevendo sake e giocando a shogi.
    Vedovo, Soun è una persona emotiva, capace di piangere anche per delle sciocchezze; arrabbiato, viene rappresentato come un mostro di antiche stampe giapponesi. Si impiccia troppo spesso tra Ranma e Akane, causando a volte contrasti tra i due. È una persona di buon cuore e a volte non manca di dare consigli, ma come il suo amico Genma si dimostrerà spesso un codardo di fronte a situazioni pericolose; in particolare lui e Genma hanno una terribile paura del loro vecchio maestro Happosai, al quale anni prima si erano inutilmente ribellati.
    A differenza dell'amico Genma, è relativamente meno bugiardo e più onesto. Ha edificato la palestra Tendo con il desiderio di lasciarla in dote a colui che sposerà una delle sue figlie ed erediterà la guida della scuola di arti marziali indiscriminate Tendo. Tra le sue figlie solo Akane padroneggia le arti marziali, probabilmente inizialmente apprese proprio da lui (solo nei primi episodi si è visto di rado Akane allenarsi insieme al padre).

    Ryoga Hibiki
    Inizialmente, sembra che Ryoga porta del rancore verso Ranma Saotome per un torto subito durante la loro infanzia (un furto di merendine a scuola), in realtà egli, dopo aver girato 4 giorni in cerca della casa di Ranma per sfidarlo, decide di allenarsi alle sorgenti maledette. Qui trova Ranma e nel maldestro tentativo di inseguirlo finirà in una delle fonti maledette. È perdutamente innamorato di Akane Tendo ma troppo timido per dichiararsi.
    Non ha il minimo senso dell'orientamento e riesce a perdersi anche nei percorsi più brevi e lineari facendosi spesso interi giri del mondo prima di arrivare a destinazione (una volta ha sbagliato per 3 volte la strada da prendere per uscire dalla casa di Shampoo), caratteristica comune a tutti i membri della famiglia Hibiki. Possiede una cagnolina di nome Biancanera.
    Ryoga appare come un tipo ingenuo, un po' scorbutico ma di buon cuore. Dopo Ranma è il più forte tra i ragazzi della storia, e tra i suoi numerosi avversari, oltre ad essere il suo antagonista per eccellenza è anche l'unico a potersi definire suo amico. Infatti, nonostante detesti Ranma perché a causa sua si trasforma e perché è il fidanzato di Akane, desidera sempre sconfiggerlo in modo leale (anche se in alcune occasioni viene raggirato per la sua ingenuità e convinto ad utilizzare metodi poco sportivi). Porta con sé un ombrello pesantissimo, che utilizza come arma, anche lanciandolo come un boomerang. A contatto con l'acqua fredda si trasforma in un maialino nero, chiamato da tutti P-Chan, con al collo la bandana leopardata che porta sulla sua fronte umana. Di questa condizione si vergogna profondamente, ma ne approfitta per stare vicino ad Akane come animale domestico, potendo così dormire con lei e farsi coccolare molto da vicino. Conquisterà invece involontariamente Akari Unryu, un'altra ragazza molto carina che, essendo appassionata di maiali, lo apprezzerà ancora di più quando verrà a conoscenza di questa sua trasformazione.

    Tatewaki Kuno
    è il ricchissimo, megalomane e lunatico capitano del club di kendo del liceo Furinkan e leader indiscusso della scuola prima dell'arrivo di Ranma. È il fratello maggiore di Kodachi. Si presenta per la prima volta a Ranma con il soprannome "Il Tuono Blu della Scuola Superiore Furinkan": in realtà è l'ennesimo appellativo che si è dato da solo (così come il precedente: meteora). È perdutamente innamorato sia di Akane, sia di quella che chiama "la ragazza col codino" la quale, a sua insaputa, altri non è che Ranma in versione femminile.
    È ossessionato dall'odio verso il Ranma maschio, per via del suo fidanzamento con Akane. In circostanze normali non è mai stato in grado di sconfiggerlo in combattimento.
    Nella versione animata della storia, Kuno è sempre seguito dal fedele maggiordomo/ninja Sasuke Sarugakure, che lo serve e cerca di aiutarlo in ogni situazione.
    Il padre di Kuno è il preside del liceo Furinkan, ma nessuno sembra essere assolutamente a conoscenza neppure della sua esistenza, fino all'apparizione di cotanto individuo nocivo.
    Nel manga a volte viene chiamato con l'appellativo di Senpai (titolo riservato agli insegnanti e agli allievi più anziani).

    Kodachi Kuno
    è un personaggio femminile di Ranma ½. È la sorella minore di Tatewaki e campionessa di Ginnastica Artistica Marziale del Liceo femminile San Bacco.
    È follemente innamorata di Ranma e quindi odia profondamente sia Akane che la "Ragazza con il Codino" (ovvero Ranma trasformato in ragazza) con le quali si scontra spesso in combattimento. Il preside del liceo Furinkan (che lei non frequenta) è suo padre ma lei e suo fratello Tatewaki non lo sanno.
    Si confronterà spesso anche con Shampoo e Ukyo, anche loro spasimanti di Ranma.
    In comune con il fratello Kuno, ha la caratteristica di non rendersi conto della trasformazione di Ranma neanche quando le avviene sotto il naso. È quindi l'unica spasimante di Ranma che non è al corrente della maledizione.
    La sua tecnica, basata sui movimenti e sugli attrezzi della ginnastica ritmica, è molto personale ed altrettanto pericolosa, dal momento che usa molti trucchi e scorrettezze. È chiamata anche "La Rosa Nera" per la sua bellezza e allo stesso tempo temibilità. Ama usare narcotici. Ogni sua entrata in scena è sottolineata da una risata isterica e da un turbinio di petali neri.
    Talvolta salta sui tetti in completo da ginnastica ritmica, agitando un nastro e ridendo ossessivamente.

    Happosai
    È un anziano esperto di arti marziali giapponesi, alto approssimativamente poco più di un metro; dopo aver ritrovato i suoi discepoli si è stabilito come un parassita in casa Tendo. Se bagnato con l'acqua fredda non subisce alcun genere di trasformazione.
    Meschino ed egoista, è un maniaco pervertito ed un inguaribile ladro di biancheria intima femminile: fa continue incursioni negli spogliatoi dei club e dei gruppi sportivi femminili, e nottetempo ruba continuamente anche la biancheria stesa ad asciugare; tra le ragazze della scuola è considerato un malevolo mostriciattolo ed è particolarmente temuto. Dalla biancheria trae gran parte della sua incredibile forza (ma nè il manga nè l'anime spiegano questo fatto), e la usa senza pietà contro Ranma, Soun e Genma, quando cercano inutilmente di sbarazzarsi di lui. La sua grande esperienza ne fa un guerriero quasi imbattibile (solo Cologne/Obaba dimostra di essere quasi alla pari con lui). In gioventù era anche amico di Lakkyosai (che appare però solo nel manga) e di Jinghensai, due altri maestri pervertiti.

    Shampoo
    È una ragazza cinese molto carina, tra le più famose fra le molte che popolano il mondo di Ranma ½. Appartenente a una tribù di donne guerriere, è una delle pretendenti di Ranma Saotome. Shampoo è una ragazza furba, e sa dimostrarsi tanto dolce con l'amato quanto severa con i seccatori.
    All'inizio della serie viene spiegato come in Cina fu sconfitta con facilità da Ranma-chan (ossia Ranma nella sua versione femminile); per rispettare le leggi del suo villaggio, Shampoo inizia ad inseguirlo in capo al mondo allo scopo di ucciderlo. Raggiuntolo in Giappone e scoperto che l'oggetto della sua vendetta è in realtà un uomo, viene di nuovo da lui (questa volta nella sua forma originale) rocambolescamente battuta e decide dunque di sposarlo a tutti i costi. Inizialmente, è spinta a questa scelta solo per rispettare una legge del suo villaggio, che stabilisce che l'uomo che batte in combattimento una ragazza la debba prendere in moglie; ma quasi subito i suoi sentimenti diventeranno profondi e sinceri.
    Tuttavia, tornata in Cina senza aver portato a termine la missione di uccidere Ranma ragazza, sarà per questo punita dalla bisnonna Cologne/Obaba, che la farà precipitare in un'altra sorgente maledetta sotto gli occhi del padre. Da allora, a contatto con l'acqua fredda si trasforma in una gattina. Tornata in Giappone con la bisnonna per raggiungere finalmente il suo scopo, scopre che questa sua condizione non l'avrebbe avvantaggiata affatto con l'amato (che ha una fobia verso i felini); ma, d'altro canto, nel corso degli eventi talvolta utilizza deliberatamente la sua abilità a danno dell'amato (per esempio come punizione).
    Odia Akane per via del suo fidanzamento con Ranma, e per lo stesso motivo è in rivalità con molti altri personaggi femminili del manga.
    Mousse è perdutamente innamorato di lei ma non è corrisposto, alla fine della serie i due inizieranno ad avere un rapporto più dolce, ma non si sa se nascerà qualcosa.
    È anche un'ottima cuoca, e per guadagnarsi da vivere in Giappone lavora al ristorante cinese "Neko Hanten" (Il Gatto Mammone), gestito da lei assieme alla bisnonna Obaba.

    Obaba
    è la bisnonna di Shampoo e l'ha accompagnata in Giappone dove si sono stabilite e hanno aperto un ristorante; il Neko Hanten (il Gatto mammone) a Furinkan. Ha la stessa età di Happosai e fa parte della Tribù Cinese Joketsuzoku. Obaba è molto vecchia, nell'anime ha più di 118 anni, mentre nel manga intorno ai 300 anni. È molto bassa e si sposta tenendosi ad un bastone (che a volte usa come arma), anche se da giovane era di statura normale ed era una bella ragazza, al contrario di Happosai che è sempre stato basso e brutto. È l'unico personaggio che è quasi in grado di tenere testa ad Happosai. I due sono eterni rivali, si scopre infatti che una volta Happosai le spezzò il cuore. Inizialmente Happosai non riconoscerà Obaba, in quanto invecchiata e cambiata dopo molti anni.
    Chiama sempre Ranma "futuro genero" o "futuro marito" e fa di tutto perché sposi la nipote, Shampoo. È una maestra di arti marziali e spesso insegna a Ranma (e anche ai suoi rivali) nuove tecniche

    Mousse
    È un ragazzo follemente innamorato di Shampoo sin dall'infanzia. Non può sfidarla e conquistarla perché già sconfitto da lei in passato.
    Ha gravi difetti alla vista, e ciò lo obbliga ad utilizzare occhiali molto spessi. Spesso però perde le sue lenti, il che lo rende praticamente cieco, portandolo a inginocchiarsi e dichiarare il suo amore a qualsiasi altra cosa o persona, confondendoli con Shampoo. Anche in questo stato, tuttavia, è molto pericoloso, poiché nel praticare le arti marziali si serve di un'infinità di armi e oggetti che nasconde chissà come sotto l'abito e nelle maniche.
    Odia Ranma, in quanto oggetto esclusivo delle attenzioni di Shampoo.
    È un tipo non particolarmente corretto, ma in certe occasioni dimostra una resistenza dovuta a una volontà notevole.
    A contatto con l'acqua fredda si trasforma in una papera; in questa forma, conserva sia la capacità di lanciare molti tipi di armi (specialmente coltelli) sia i suoi incredibili problemi visivi.

    Ukyo Kuonji
    Da bambina lavorava insieme al padre in un chiosco mobile di okonomiyaki. Incontrò il piccolo Ranma e suo padre Genma in uno dei loro viaggi di addestramento. Genma, pur di ottenere il carretto degli okonomiyaki, promise la mano di suo figlio a Ukyo, ma infranse subito la promessa e fuggì via rubando il chiosco e abbandonando la ragazza.
    Dopo anni trascorsi comportandosi come un ragazzo, allenandosi costantemente per vendicarsi del torto subito, i due adolescenti si reincontrano ed Ukyo inizialmente tenta di sfogare la sua frustrazione su Ranma considerandolo colpevole del suo abbandono quando erano piccoli. Ranma inizialmente pensa che Ukyo sia un ragazzo, e ignora completamente la promessa fatta dal padre. Ranma si accorge della vera natura di Ukyo quando, durante il loro combattimento, le stringe accidentalmente il petto e si accorge del suo seno (anche se a primo impatto Ranma crede che Ukyo abbia subito la sua stessa sfortuna alle sorgenti, e tenta di ritrasformare Ukyo in ragazzo versandole addosso dell'acqua bollente). Ranma, resosi finalmente conto della vera identità di Ukyo, tenterà di scusarsi con la ragazza dicendole che è molto carina, e facendole così riaccendere la passione per lui, sopita da molto tempo. Ukyo da allora cercherà di riconquistare Ranma grazie alle sue doti culinarie. Si stabilirà nella città dove abita Ranma e prenderà in gestione un piccolo ristorante ("Dalla piccola Ukyo") dove prepara le sue okonomiyaki.
     
    Top
    .
  2. Ranma82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mazza che lavoro Akane O.o
    Bravissima.. mettiamo anche questo importante :sizi:
     
    Top
    .
  3. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si mi sono partiti gli occhi XD
    Ma ci voleva XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alchemy...


    Group
    Amministratori
    Posts
    19,709
    Reputation
    0
    Location
    Central City, Amestris

    Status
    Anonymous
    Brava Akane :sizi:
    SPOILER (click to view)
    Però manca il Preside Kuno XD

     
    Top
    .
  5. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma ct non è un personaggio principale XD
     
    Top
    .
  6. scorpion8712
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello!
     
    Top
    .
  7. thegiftv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti akane gestisci molto bene questo forum... è bellissimo ^^
     
    Top
    .
  8. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheh XD
    grazie
     
    Top
    .
  9. thegiftv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    akane scusa prima di scrivere qualcosa devo presentarmi dove? e che devo scriver?? :rotfl: perdonami non sono pratica scusamiii =(
     
    Top
    .
  10. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'hai fatto adesso.. tranquilla ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A-L Top

    Group
    Member
    Posts
    19,226
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bella scheda..

    complimenti Akane^^
     
    Top
    .
  12. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ui ma grazie ^^
     
    Top
    .
  13. I n v e r s e'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai fatto 1 Grande lavoro ^______^
     
    Top
    .
  14. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie.. inverse XD
    SPOILER (click to view)
    mio Dio ti confondo con ranma a causa dell'avatar XD
    stile simile XD
     
    Top
    .
  15. I n v e r s e'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    in effetti siamo gemelli ...xD
     
    Top
    .
15 replies since 21/1/2009, 17:12   111 views
  Share  
.