Bleach | Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Tsunade90†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bleach

    Scritto e disegnato da: Tite Kubo
    Edito da: Shueisha


    Immagine:
    SPOILER (click to view)
    image



    In questi ultimi anni, Bleach è una delle serie di maggior successo nel campo dei manga. Pubblicato settimanalmente da Shonen Jump dal 2001, rivista oramai celeberrima per aver dato spazio nelle sue pagine a fumetti del calibro di "Naruto" e "Death Note", è in corso anche in Italia.
    Per quanto riguarda l'anime, i cui diritti sono stati acquistati dalla Panini di recente, è tutt'ora in corso così come il manga.
    Questa opera è uno delle poche che riesce a trasferire la stessa, se non superiore, energia che è possibile sentire nella pagine del manga. La trasposizione video infatti segue fedelmente il corso della versione cartacea, ad unica eccezione dei filler, che occupano una bella fetta degli episodi sinora mandati in onda[50 episodi ca.].
    Per quanto riguarda il manga in sè e per sè, si nota che a volte il tratto è troppo scuro, forse, anzi, molto probabilmente, questa è una caratteristica voluta che a volte va a scapito della fluidità delle azioni, già normalmente compromessa dal fatto che Bleach è uno shonen, quindi la versione cartacea non rende appieno la complessità dei movimenti dei personaggi.
    Coll'avanzare dei volumi si migliora mano mano il tratto del disegno, dapprtima troppo grezzo e spigoloso.

    La trama
    Ichigo Kurosaki sarebbe un normale ragazzo di quindici anni, se non fosse per la sua straordinaria abilità di poter vedere i fantasmi. Così come le sue sorelle difatti, è in grado di vedere, toccare e parlare con gli spiriti.
    La sua vita trascorre tranquilla fino a che un giorno, di ritorno da scuola, si ritrova in camera una ragazza, Rukia Kuchiki, che in realtà è uno Shinigami, ovvero un Dio della Morte, che ha il compito di esorcizzare le anime degli spiriti e mandarle alla Soul Society. La ragazza rivela a Ichigo l’esistenza degli hollow, anime “vuote” che esistono solo per nutrirsi di altre anime, molto più pericolose dei normali fantasmi. La presenza della ragazza in casa di Ichigo era proprio dovuta alla presenza nelle vicinanze di uno di questi esseri che, senza farsi aspettare, sferra un attacco mettendo in pericolo tutta la sua famiglia. Rukia, grazie ad un particolare rito, passa i suoi poteri di Shinigami a Ichigo, non essendo più in grado di combattere dopo aver riportato una ferita grave. Ichigo si rivela possedere un reiatsu (forza spirituale) notevole, sconfiggendo l'Hollow con facilità.
    Rukia tuttavia, ha perso i suoi poteri momentaneamente...e chiede ad Ichigo di aiutarla nel suo mestiere di Shinigami. Cosa deciderà di fare il ragazzo?


    Voto Anime: 8
    Voto Manga: 8

    Recensione e Commento: †Tsunade90†

    Edited by F u l l´ - 13/10/2008, 21:36
     
    Top
    .
  2. F u l l´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei solo un voto in più al manga :sizi:
     
    Top
    .
  3. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma io darei anche un 10... forse è troppo? XD
     
    Top
    .
  4. †Tsunade90†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio voto è personale...quindi non obiettivo xD

    c'è ne è di gente che darebbe 10 a Bleach, ma io non lo trovo abbastanza coinvolgente^^
     
    Top
    .
  5. Bankai Hollow Ichigo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Tsunade90†™ @ 13/10/2008, 21:53)
    c'è ne è di gente che darebbe 10 a Bleach, ma io non lo trovo abbastanza coinvolgente^^

    Sinceramente... [Io sono tra quelli] Darei 10 al manga (perchè sono al cap 329 e è ogni volta "più meglio") e 9 all'anime perchè è imbottito di filler... :yoyo:
     
    Top
    .
  6. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quto pienemente Bankai io lo trovo stupendo *.*
     
    Top
    .
  7. Sky Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bankai Hollow Ichigo @ 13/10/2008, 21:58)
    CITAZIONE (†Tsunade90†™ @ 13/10/2008, 21:53)
    c'è ne è di gente che darebbe 10 a Bleach, ma io non lo trovo abbastanza coinvolgente^^

    Sinceramente... [Io sono tra quelli] Darei 10 al manga (perchè sono al cap 329 e è ogni volta "più meglio") e 9 all'anime perchè è imbottito di filler... :yoyo:

    Quoto.
    Manga: (non lo so, devo ancora leggerlo XD)
    Anime: 10
     
    Top
    .
  8. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggilo sky ne vale proprio la pena XD
     
    Top
    .
  9. gokuxx91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io nn lo mai visto
     
    Top
    .
  10. F u l l´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di farlo allora :°_°:
     
    Top
    .
  11. Sky Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Akane* @ 13/10/2008, 22:11)
    Leggilo sky ne vale proprio la pena XD

    Non ti preoccupare, prima o poi inizio a farlo.

    CITAZIONE (gokuxx91 @ 13/10/2008, 22:12)
    io nn lo mai visto

    :shock: : Come non vedi o leggi; è una delle 7 meraviglie della Terra :shock: :
     
    Top
    .
  12. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che esagerato XD
    Beh si veramente interessante e poi cmq ti prende moltissimo ^^
     
    Top
    .
  13. Sky Night
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Akane* @ 13/10/2008, 22:36)
    Che esagerato XD

    Giusto scusa, non è una delle 7 meraviglie del mondo, è una delle taente meraviglie nell'universo. Bleach è fantastico, bello, mitico.
     
    Top
    .
  14. Senshi-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ìl manga è da 10 !!!
    anime non lo seguo ^^
     
    Top
    .
  15. +TheDark+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella recensione! pecato che lo seguo poco...
     
    Top
    .
18 replies since 13/10/2008, 20:23   107 views
  Share  
.