Naruto | Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Tsunade90†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naruto

    Scritto e disegnato da: Masashi Kishimoto
    Edito da: Shueisha


    Immagine:
    SPOILER (click to view)
    image



    Naruto è uno dei manga di maggiore successo in giappone. Pubblicato da Shonen Jump, una tra le più famose riviste del paese, vede per la prima volta la luce nel 1999.
    Il manga conta più di 400 capitoli, la cui uscita è settimanale.
    L'anime, come il manga tutt'ora in corso ha due serie. In Italia è da poco stata terminata la prima, trasmessa tutti i giorni da Italia 1, mentre la seconda, Naruto Shippuuden, verrà trasmessa questo autunno.
    L'anime perde molto rispetto al manga, sarà per la lentezza delle azioni, che è normale nella trasposizione da anime a manga, sarà per i filler che non levano e non mettono, sta di fatto che molto spesso non raggiunge i livelli sperati.
    Il tratto del manga è preciso, a volte un pò confuso, ma ricco di elementi originali che non fanno altro che dare prestigio all'opera dell'autore. L'anime invece, non ha grande precisione nel rapportare i personaggi dal foglio in bianco e nero, e a volte si notano differenze nette fra la versione cartacea e quella video.

    La trama

    Naruto Uzumaki è un ragazzino di 12 anni, che sogna di diventare Hokage per essere amato e rispettato dal suo villaggio.
    Il motivo di disprezzo da parte degli abitanti è che in Naruto è sigillata la volpe a Nove Code, Kyuubi no Yoko, che tempo fa distrusse l'intero villaggio causando la morte di innumerevoli persone. Solo grazie all'intevento del 4° Hokage, che sigillò appunto il suo spirito dentro il piccolo Naruto, la minaccia potè essere sventata. Da allora Naruto sempre crebbe nell'ombra, nonostante dovesse essere visto come un salvatore per ciò che si porta dentro.
    La prima serie, ricca di scontri, conta ben 7 saghe ed è costituita anche da alcuni filler(in totale dalla puntata 134 alla 220), ovvero di puntate che non hanno nulla a che vedere col Manga.
    Connessi alla prima serie vi sono anche tre film, anch'essi non hanno alcun collegamento col manga.
    Ancora non visto in trasposizione è il Kakashi Gaiden, ovvero una sorta di flashback su come Kakashi ottenne lo Sharingan, contenuto alla fine del volume ventisette, a cavallo quindi fra la fine della prima serie e l'inizio della seconda.

    Naruto Shippuuden

    Seconda serie, Naruto Shippuuden, o Le Cronache dell'Uragano in italiano, inizia col ritorno di Naruto dopo 2 anni e mezzo di allenamento con Jiraiya, uno dei tre Ninja Leggendari. In sintesi questa serie è tutta incentrata sulla ricerca di Sasuke, vecchio compagno di Naruto, che ha nel bel mezzo della serie precedente lasciato Konoha per farsi allenare da Orochimaru, altro Ninja Leggendario insieme a Jiraiya e Tsunade, quinta Hokage della foglia.
    La serie è in corso.


    Voto Manga: 8.5
    Voto Anime 1° serie: 8
    Voto Anime Naruto Shippuuden: 8.5



    Recensione e Commento: †Tsunade90†

    Edited by †Tsunade90†™ - 7/11/2008, 12:01
     
    Top
    .
  2. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ho letto conoscevo già la trama XD
    Non sono d'accordo sul voto.. ma grazie cmq per il lavoro XD
     
    Top
    .
  3. †Tsunade90†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere xD
    che voto daresti?
     
    Top
    .
  4. F u l l´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Neanche io sono tanto d'accordo sul voto... darei al Manga 8.5 come te
    prima serie: 8.5
    Shipuuden: 9
     
    Top
    .
  5. †Tsunade90†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti shippo mi sta sorprendendo nelle ultime puntate...io ho fatto quella recensione quando eravamo in zona filler, quindi cercate di capire xD
     
    Top
    .
  6. *Akane*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io al manga darei: 8
    Prima serie: 8.5
    Shipuuden: 8.5

    Eheh ognuno poi ha la sua opinione XD
     
    Top
    .
  7. F u l l´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io ho fatto quella recensione quando eravamo in zona filler

    Ti capisco benissimo :sizi:
     
    Top
    .
  8. MissAnguria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io sono d'accordo sul voto dato all'ultima serie...9. :sizi:
     
    Top
    .
  9. F u l l´
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'altronde chi segue gli episodi odierni sa che meritano anche 10

    SPOILER (click to view)
    Visto che siamo in tema vi prego di limitarvi soltanto alla discussione esterna senza entrare nello specifico e quindi spoilerare.
     
    Top
    .
  10. MissAnguria
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sui Sui! Ti quoto Full...L'ultima serie vale di più...secondo me,ovviamente^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alchemy...


    Group
    Amministratori
    Posts
    19,709
    Reputation
    0
    Location
    Central City, Amestris

    Status
    Anonymous
    Io ho solo seguito l'anime che hanno fatto in tv adesso XD
    E quindi darei: 8.5-9.0
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    43,812
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottima recensione *_*
    E non vedo l'ora di vedere la shipuuden!!
     
    Top
    .
  13. †Tsunade90†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie^^

    cmq ho cambiato il voto, cioè l'ho aggiornato secondo le puntate che stan facendo ora. Non appena shippo sarà terminato, potrò dare un voto complessivo^^
     
    Top
    .
  14. +TheDark+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottima recensione!!!....
     
    Top
    .
  15. †Tsunade90†™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma grazie^^
     
    Top
    .
22 replies since 13/10/2008, 20:18   167 views
  Share  
.