[INFO]Guida per la moderazione

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    A Man Died!

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    Dal fondo dei tuoi incubi, in quella notte tra fuoco e sangue, nacqui per portarti morte terore odio

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    Anonymous
    -Tutto quello che è presente in questa guida è solo per la moderazione della discussione singola.-

    1- Modifica di un messaggio
    2- Cancellazione di un messaggio
    3- Chiudere una discussione
    4- Modificare il titolo discussione
    5- Creazione di una discussione importante
    6- Creazione di un annuncio
    7- Spostamento di una discussione
    8- Spostamento di messaggi selezionati
    9- Cancellazione di messaggi selezionati


    _1 Modifica
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione. E in aggiunta la possiede ogni singolo utente con restrizione ai suoi messaggi.
    La funzione è molto utile e pratica, a questo motivo non si deve sottovalutare o addirittura tralasciare.
    L'azione di modifica di un messaggio si effettua tramite il tasto "Modifica" in alto a destra del singolo messaggio. Cliccando si apre una pagina di post, dove è presente il messaggio da modificare, finita la modifica, come per inviare un nuovo post, qui c'è la scritta "Invia messaggio modificato".
    La modifica del messaggio devo avvenire solo in caso di vera necessità. E' severamente vietato modificare il messaggio di un terzo per delle cose inutili, o addirittura per scherzo.
    Per una questione di correttezza nei confronti del poster del messaggio in questione, una volta modificato è consigliabile mettere il proprio nome alla fine del post, oppure scrivere un P.S. nei messaggi successi avvisando della modifica ed esplicitando l'infrazione commessa.

    Un consiglio mio personale:
    Quando inviate un messaggio e solo dopo vi accorgete di errori di calligrafia, battitura o altro, cercate di modificarlo e correggerlo, anche per fare in modo da dare il buon esempio a tutti gli utenti e quando possibile, non usare le abbreviazioni, come già detto nella discussione QUI da Kero.

    _2 Cancellazione
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione. E in aggiunta la possiede ogni singolo utente con restrizione ai suoi messaggi.
    La funzione è molto utile e pratica, a questo motivo non si deve sottovalutare o addirittura tralasciare, tuttavia va usata con molta cura e discrezione!
    L'azione di Cancellazione di un messaggio si effettua tramite il tasto "Cancella" in alto a destra del singolo messaggio. Cliccando si apre un segnale di avviso, dove è presente la riconferma per attivare definitivamente la cancellazione.
    La modifica del messaggio devo avvenire solo in caso di vera e inevitabile necessità. E' severamente vietato e riconducibile a pene cancellare il messaggio di un terzo per delle cose inutili, o addirittura per scherzo.
    Per una questione di correttezza nei confronti del poster del messaggio in questione, una volta cancellato è consigliabile scrivere un P.S. nei messaggi successivi avvisando della cancellazione ed esplicitando l'infrazione commessa.
    Si può procedere liberamente alla cancellazione dei messaggi solo ed esclusivamente nei topic di rilevante importanza, dove si presentano post inutili e di flood per la situazione corrente.

    _3 Chiudere discussioni
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione.
    La funzione è molto utile e pratica e non richiede particolare attenzione, ma solo attenzione nel motivo di chiusura.
    L'azione di chiusura di una discussione si effettua tramite il box di selezione delle opzioni di moderazione di discussione, in cima al topic alla destra. Selezionando "Chiudi discussione" e confermando col tasto "Vai".
    L'azione di chiusura di una discussione si effettua anche tramite la risposta rapida selezionando nel box di azione la voce "Chiudi discussione" e premendo di conseguenza dopo aver scritto il messaggio, "Aggiungi la risposta".
    La chiusura di una discussione deve avvenire solo in caso di vera realtà.
    Ogni volta che una discussione viene chiusa deve avere come ultimo post l'esplicitazione della chiusura seguita dalla scritta: "CHIUDO".

    _4 Modifica titolo discussione
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione.
    La funzione è molto utile e pratica e non richiede particolare attenzione, ma solo accuratezza nel motivo di modifica.
    L'azione di modifica del titolo di una discussione si effettua tramite il box di selezione delle opzioni di moderazione di discussione, in cima al topic alla destra. Selezionando "Modifica titolo discussione" e confermando col tasto "Vai". Appare una schermata di modifica del titolo, dove una volta modificato, bisogna cliccare su "Modifica questa discussione" per confermare le modifiche.
    La modifica del titolo di una discussione può avvenire in alcune casi:
    -Il titolo è confusionale o inutile;
    -Il titolo è volgare o offensivo;
    -Il titolo è fuori luogo(OT);
    -Il titolo è controproducente;
    -Il titolo è privo di aggiornamenti(Liste).

    _5 Discussione importante
    Quando una discussione è resa importante viene di rigore messa in cima alle discussioni della sezione, con precedenza però agli annunci.
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione.
    La funzione è molto utile e pratica e non richiede particolare attenzione, ma solo cortezza nel momento della selezione della discussione.
    La resa importante di una discussione si effettua tramite il box di selezione delle opzioni di moderazione di discussione, in cima al topic alla destra. Selezionando "Discussione importante" e confermando col tasto "Vai".
    La resa importante di una discussione deve avvenire solo in caso di vera realtà.

    _6 Creazione annuncio
    Quando una discussione è resa annuncio viene di rigore messa in cima alle discussioni della sezione e del forum, con assoluta precedenza.
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione.
    La funzione è molto utile e pratica e non richiede particolare attenzione, ma solo cortezza nel momento della selezione della discussione.
    La resa annuncio di una discussione si effettua tramite il box di selezione delle opzioni di moderazione di discussione, in cima al topic alla destra. Selezionando "Annuncio" e confermando col tasto "Vai".
    La resa annuncio di una discussione deve avvenire solo in caso di vera realtà.

    _7 Spostare una discussione
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione.
    La funzione è molto utile e pratica e non richiede particolare attenzione, ma solo accuratezza nel momento di spostamento.
    Lo spostamento di una discussione si effettua tramite il box di selezione delle opzioni di moderazione di discussione, in cima al topic alla destra. Selezionando "Sposta discussione" e confermando col tasto "Vai". Appare una schermata ove bisogna selezionare la sezione di destinazione, dove una volta modificato, bisogna cliccare su "Sposta questa discussione" per confermare le modifiche. Mi raccomando lasciate selezionato sempre il "NO" nel secondo box.
    Lo spostamento di una discussione può avvenire in alcuni casi:
    -La discussione è in una sezione errata;
    -La discussione è chiusa;
    -La discussione è da cestinare.

    _8 Spostare messaggi selezionati
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione.
    La funzione è molto utile e pratica e non richiede particolare attenzione, ma solo accuratezza nel momento di spostamento.
    Lo spostamento di un messaggio si effettua tramite il box di selezione delle opzioni di moderazione di discussione, in cima al topic alla destra. Selezionando "Sposta i messaggi selezionati" e confermando col tasto "Vai". Appare una schermata come in figura
    SPOILER (click to view)
    , compilato quanto necessario, premi "Sposta i x messaggi selezionati".
    Lo spostamento di un messaggio deve avvenire solo in caso di vera realtà.

    _9 Cancellare messaggi selezionati
    Questa funzione è disponibile per ogni singolo membro dello staff con opzioni, implicite e esplicite, di moderazione.
    La funzione è molto utile e pratica e non richiede particolare attenzione, ma solo accuratezza nel momento di cancellazione.
    La cancellazione di un messaggio si effettua tramite il box di selezione delle opzioni di moderazione di discussione, in cima al topic alla destra. Selezionando "Cancella i messaggi selezionati" e confermando col tasto "Vai". Appare una schermata Dove chiede di confermare la cancellazione dei messaggi, premendo qui su "Cancella i x messaggi selezionati".
    La cancellazione di un messaggio deve avvenire solo in caso di vera realtà.
     
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