Abilità Innate (Kekkei Genkai)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fullsayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abilità Innate

    manga di Naruto una kekkei genkai (血継限界, kekkei genkai? lett. "abilità genetica" o "abilità innata") è qualsiasi abilità trasmessa per via genetica in uno specifico clan, che non può essere imitata o duplicata da altri non appartenenti al clan, benché sia possibile copiarla con la manipolazione genetica e il trapianto di organi. Le kekkei genkai sono spesso vantaggiose, e sono impiegate dai ninja per aumentare le proprie chance di vittoria in battaglia, in combattimento o in guerra.

    Il modo in cui i capi delle nazioni hanno usato a loro vantaggio i ninja dotati di abilità genetiche nelle guerre ha influito negativamente sulla loro reputazione al punto che molti nel mondo di Naruto automaticamente associano i portatori di abilità innate alla guerra e al dolore e in alcuni casi hanno un'ingiusta paura e odio nei loro confronti che li porta a eseguire uccisioni di intere famiglie e individui dotati di kekkei genkai, ne è un esempio la storia di Haku.
    Indice


    Arte del ghiaccio (Hyoton)

    La kekkei genkai di Haku consiste nello Hyoton (氷遁, Hyoton? lett. "Arte del ghiaccio"), che gli consente di combinare il chakra di vento con quello di acqua per creare il ghiaccio, che Haku è in grado di manipolare con la sola volontà, come si può vedere nel flashback sulla sua infanzia dove manipola l'acqua nelle mani o crea una barriera di spilli di ghiaccio in casa congelando l'acqua.

    Usando la sua speciale abilità, Haku sviluppa diverse potenti tecniche. La sua più potente tecnica è la Tecnica degli specchi diabolici, che gli permette di circondare l'avversario con una serie di specchi di ghiaccio e attaccarlo con un'incredibile velocità.

    Nel primo film di Naruto, diversi ninja del Paese della Neve sono in possesso di abilità e tecniche che usano l'Arte del ghiaccio. Tuttavia queste non sono il prodotto di una kekkei genkai simile in quanto Kakashi è in grado di copiarle con lo Sharingan.

    Arte del legno (Mokuton)

    Il Mokuton (木遁, Mokuton? lett. "Arte del legno") è una kekkei genkai inizialmente usata dal Primo Hokage, e si dice che grazie a questa sua abilità unica fu scelto come Primo, e che usò le sue tecniche di tipo legno per creare il villaggio di Konoha. Yamato, che ha ricevuto il DNA del Primo durante un esperimento fatto da Orochimaru, dimostra di essere anche lui in grado di usare le tecniche Mokuton. Questo tipo di tecniche sono eseguite combinando il chakra di terra con quello d'acqua, causando così la crescita di alberi in qualsiasi posto voglia, persino se stesso. Anche la forma può essere ben controllata. Il primo Hokage, quando viene evocato da Orochimaru, usa la tecnica della crescita rigosliosa contro Sarutobi. Yamato utilizza le tecniche del legno per moltiplicarsi (moltiplicazione lignea), per proteggersi (paratia lignea), per creare una gabbia di legno oppure per creare un'accampamento momentaneo per la sua squadra durante una missione.

    Una secondaria, e non necessariamente correlata, abilità del Primo era quella di controllare i cercoteri, che Yamato anche ha "ereditato". Con questa abilità Yamato può forzatamente fermare la trasformazione di Naruto nel demone volpe. La collana di incredibile valore di Tsunade, che Naruto ora possiede, è particolarmente d'aiuto in questa situazione perché funge da catalizzatore.

    Byakugan

    Il Byakugan è un'abilità innata basata sugli occhi (doujutsu), come lo Sharingan; le abilità innate (kekkei genkai) sono capacità trasmesse per via genetica, sfruttabili solo da chi le possiede e non copiabili.

    Traducibile con "occhi bianchi", è una capacità strettamente collegata con gli occhi del ninja, che al momento dell'utilizzo assumono un vero e proprio colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie.

    Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo, e addirittura risalire al pensiero di un avversario, solamente osservando il movimento degli occhi. Col Byakugan si può individuare e attaccare il flusso del chakra, provocando seri danni agli organi interni, ma a differenza dello Sharingan, che vede solo il flusso del chakra, il Byakugan da una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del chakra. Infine consente una visione letteralmente globale dell'ambiente in cui ci si trova e può zoomare per chilometri in una direzione (Neji possiede una visuale di 50 metri a 359 gradi e può zoomare fino a 800 in linea retta, e ha solo 16 anni).

    Come ogni cosa, anche il Byakugan ha i suoi svantaggi: anzitutto, nella sfera di visione c'è un angolo di 1° (sebbene questa caratteristica si sia riscontrata solo in neji, che vista la giovane età, potrebbe avere un byakugan non perfettamente sviluppato), punto cieco generalmente situato dietro la schiena, dove non si ha possibilità di difesa. Per compensare questo Neji utilizza un velo di chakra emesso in quella direzione, che gli consente di percepire comunque tutto ciò che entra nell'angolo cieco. inoltre, sebbene i portatori di questa abilità innata acquistino una maggior velocità e un grande padroneggiamento sul proprio chakra (come affermato da neji nello scontro con kidomaru), pagano lo scotto di una forza fisica diminuita.

    Apparentemente uguale per tutti i suoi possessori, in realtà presenta molte e profonde differenze da persona a persona. Ad esempio Neji, pur avendo un Byakugan uguale a quello di Hinata nell'aspetto, ha sviluppato la capacità di vedere perfettamente i punti di fuga dell'avversario e ha perfezionato da solo due delle tecniche che verrebbero insegnate solo ai membri della Casata Principale. Le potenzialità comuni a tutti sembrano essere quella di poter vedere lontano chilometri in linea retta (e di conseguenza mirare con più precisione) e quella di riuscire a distinguere tra corpi reali e corpi generati dalla tecnica della moltiplicazione (semplice, non Superiore: può rendersi conto delle differenze di chakra tra le copie, ma non permette di stabilire se è l'originale ad aver tenuto più chakra o meno, oppure se il chakra viene diviso equamente tra le copie e l'originale, non è possibile capire la differenza). Ci si può anche avvalere dell'Arte Marziale denominata Juken, dal cui utilizzo si ricava un minor spreco di chakra nell'utilizzo dell'Arte Magica, che, vista la capacità di vedere il sistema circolatorio e i punti di fuga, permette di bloccare il flusso del chakra dell'avversario rendendogli impossibili l'uso delle tecniche, oltre a poter danneggiare l'avversario con un semplice sfioramento, agendo sempre sul sistema circolatorio e i punti di fuga: da qui il nome che significa letteralmente "Pugno Gentile", e il soprannome del clan Hyuga, "I Nobili della Foglia". Insomma più è sviluppato il byakugan e maggiore è la capacità dell'utilizzatore, tanto maggiori saranno le capacità di visione.

    Il Byakugan e lo Sharingan [modifica]

    Le differenze con lo Sharingan sono notevoli, in quanto il Byakugan non è in grado di copiare la tecnica dell'avversario, né di prevedere gli attacchi ma, del resto, consente colpi che,se andati a segno, possono danneggiare seriamente l'organismo dell'avversario. La loro caratteristica in comune è la capacità di vedere il chakra, ma il Byakugan è molto più evoluto, proprio per consentire attacchi diretti agli organi interni. Infatti da quanto detto da Kakashi lo Sharingan è un abilità derivata dal Byakugan. e quest'ultimo, per quanto riguarda le capacità di chiaroveggienza, è indubbiamente superiore (visione completa a 360°, zoom, visione del sistema circolatorio, le porte del chakra e tutti i punti di fuga, laddove lo sharingan vede solo leggermente il flusso del chakra delle altre persone).

    Quel che è la maggiore debolezza dello Sharingan, cioè la necessità di avere un contatto visivo con l'avversario per esprimere i propri poteri, risulta uno dei punti di forza del Byakugan: questa pupilla può vedere in sostanza "tutto", nel buio, nella nebbia, a distanza, attraverso persone e oggetti, nel pensiero del nemico attraverso gli occhi, ecc.. Dunque la sua peculiarità è proprio nella capacità di percepire praticamente ogni cosa.

    Però Kakashi dice che il Byakugan viene considerato superiore all'abilità di Sasuke (che, del resto, ne è un derivato) per quanto riguarda le capacità di chiaroveggenza, ma lo sharingan di sasuke non era ancora al completo. Il Byakugan non è in grado di superare la potenza sviluppata dallo stadio finale dello Sharingan, il Mangekyou Sharingan, in quanto le tecniche siano molti più letali di quelle del byakugan.


    Sharingan
    Lo Sharingan (写輪眼, let. occhio circolare della copia?) è un'abilità innata basata sull' utilizzo di tecniche oculari (doujutsu). Al contrario del byakugan, non ha bisogno di sigilli per essere attivato (sebbene anche un byakugan completamente sviluppato non necessita di sigilli per l'attivazione, come mostra il padre di Neji), ma di un rilascio continuo di chakra, un Uchiha se vuole può tenerlo sempre attivo senza troppo sforzo (anche se questo viene fatto solo da Itachi, perlomeno nelle scene in cui compare: tralasciando Kakashi, che non essendo un Uchiha consuma molto chakra e quindi ne può usufruire per un tempo limitato, ci sono state situazioni in cui Sasuke non aveva sufficiente chakra per tenere attivo lo sharingan).

    Caratteristiche

    L'abilità più conosciuta dello Sharingan è quella di poter prevedere, memorizzare e copiare qualsiasi arte magica (ninjutsu), illusoria (genjutsu) o marziale (taijutsu) si osservi. Tuttavia, per poter memorizzare ed eseguire la tecnica, occorre avere la capacità sufficiente a percepirla (in un caso Kakashi lascia infatti intendere di non riuscire a seguire i movimenti delle mani di Itachi nell'utilizzo della "Tecnica dei Proiettili Acquatici", e conseguentemente non riesce a copiarla), leggendo i movimenti delle mani e il modo di impastare ed emettere il chakra, oltre ad avere la capacità fisica di eseguirla. Un esempio è il Loto Frontale di Rock Lee: Sasuke aveva memorizzato i suoi movimenti e nei limiti delle sue capacità, è riuscito a usufruire del taijutsu di Rock Lee nel combattimento contro Yoroi ,inoltre il suo corpo, non essendo allenato come quello di rock lee, non poteva eseguire gli stessi movimenti con la stessa efficacia. Un possessore di sharingan non può utilizzare le evocazioni copiate: anche copiando la tecnica di evocazione, se precedentemente non è stato stretto il patto, non verrà evocata nessuna creatura. Infine, non è possibile copiare le altre abilità innate, quelle che derivano, come lo Sharingan, da un eredità genetica, come il Mokuton del primo Hokage, o lo Hyoton di Haku.

    Lo Sharingan potenzia enormemente i riflessi, ma non la velocità di chi lo attiva, permettendo di seguire facilmente oggetti a grande velocità e predirne la traiettoria, per evitarli, se abbastanza rapidi, senza fatica. La sua preveggenza si estende anche ai movimenti degli avversari, visualizzandoli come una specie di immagine al rallentatore, che consente di individuare il punto in cui andranno a colpire: questo è un processo che deriva dalla stessa capacità di lettura degli impulsi neuro-muscolari dell'avversario che permette di copiare le tecniche, sulla base degli impulsi, si può avere una proiezione di ciò che accadrà. Grazie all'aumento di percezione, infine, la maggior parte dei genjutsu ovvero le tecniche illusorie, risultano ineficcaci. Il normale Sharingan completo (con tre tomoe) è inoltre in grado di usare normali genjutsu senza posizioni delle mani: l'avversario va però guardato direttamente negli occhi, altrimenti è inefficace; oltre a questo lo sharingan completamente sviluppato è in grado di soggiogare la mente degli individui più deboli, facendogli compiere azioni volute dall' uchiha o addirittura addormentandoli (come fatto vedere da kakashi nel primo film di naruto). inoltre lo sharingan a partire da due tomoe per ogni occhio fino a quello con tre (sviluppato al massimo) riesce a scorgere la differenza fra corpi reali e illusori.


    Nascita e sviluppo

    Lo Sharingan non appare automaticamente alla nascita: tende invece a manifestarsi quando il portatore è soggetto a forti tensioni o in situazioni dove la sua vita è in pericolo (Sasuke lo ha acquistato quando combatteva contro Haku dove aveva immesso chakra e sforzato gli occhi in maniera continua). Dopo la sua prima manifestazione, il portatore può attivarlo o disattivarlo a suo piacimento semplicemente coinvogliando una piccola dose di chakra negli occhi. Una volta attivo, consuma chakra a seconda dell'utilizzo che se ne fa. Un'eccezione alla regola è rappresentata da quello di Kakashi a cui è stato trapiantato e quindi non lo può "disattivare": egli dunque lo tiene coperto per evitare che consumi le sue energie e per poter avere un "effetto sorpresa".
    Il livello e il potere di uno Sharingan è basato sul numero di tomoe presenti sull’iride: per fare un esempio, lo Sharingan di Sasuke, quando lo utilizzò per la prima volta, aveva due tomoe sull’occhio sinistro e una sull’occhio destro; quando lo utilizzò in seguito il numero di tomoe era salito a quattro, due per ogni occhio; durante la battaglia con Naruto nella Valle della Fine, lo Sharingan si sviluppò a pieno, con tre tomoe in ogni occhio. Dopo le tre tomoe esiste anche il Mangekyou Sharingan.

    Portatori

    Fra i personaggi in grado di utilizzare lo Sharingan risultano Sasuke Uchiha, Itachi Uchiha, Kakashi Hatake, Tobi di Alba e il primo degli Uchiha, Madara Uchiha(Tobi ha però affermato di essere lui stesso Madara Uchiha). L’occhio di Kakashi gli è stato donato da Obito Uchiha, uno dei membri del suo gruppo di genin. Durante una battaglia con dei ninja della roccia, Obito, ferito a morte, decise di donare il suo Sharingan a Kakashi, dato che lui era l'unico a non avere fatto un regalo a Kakashi per la sua promozione a Jonin. Kakashi non possedendo sangue Uchiha per utilizzare lo Sharingan consuma molto chakra, per questo quando non lo usa lo tiene coperto dal coprifronte in quanto non è possibile disattivarlo.

    Sharingan Ipnotico

    Lo Sharingan Ipnotico è una variante dello Sharingan . A differenza dello Sharingan, è possibile che lo Sharingan Ipnotico cambi da portatore a portatore, in quanto quello di Kakashi è nettamente diverso da quello di Itachi,. Per poterlo ottenere, è necessario fare un grande sacrificio: secondo Itachi, chi lo desidera deve uccidere il proprio migliore amico. Kakashi per ottenerlo non ha ucciso come Itachi ma il suo amico Obito Uchiha si è sacrificato per donargli il suo occhio sinistro donandogli automaticamente questo potente occhio. Nel manga è stato suggerito che lo Sharingan Ipnotico potrebbe portare, con il tempo, al deterioramento della vista di chi lo utilizza. Nella lunga storia del clan Uchiha, solo in pochi sono stati in grado di ottenere lo Sharingan Ipnotico. Al momento, solo due persone sono in grado di usarlo: Kakashi e Itachi. Quando Kakashi non aveva ancora ottenuto la sua personale versione, Itachi aveva affermato che, qualora Sasuke fosse riuscito ad attivare lo Sharingan Ipnotico, sarebbero state tre le persone a saperlo utilizzare. Questo quindi fa presumere che esista un altro personaggio, ancora sconosciuto, già in grado di utilizzare questo tipo di Sharingan. Questa persona forse può essere Tobi.

    Sharingan Ipnotico di Itachi

    Itachi Uchiha ottenne lo Sharingan Ipnotico uccidendo il suo migliore amico, Shisui Uchiha. Con il suo Sharingan Ipnotico, Itachi è in grado di utilizzare due potenti tecniche: Tecnica della luna insanguinata, un genjutsu che porta la vittima in un mondo irreale, dove Itachi può controllare lo spazio, la quantità e il tempo e lo usa spesso per distruggere psicologicamente l’avversario, e Amaterasu, un Ninjutsu che può bruciare e distruggere con un fuoco nero qualunque cosa e che brucia continuamente per 7 giorni e 7 notti. Tale fuoco è stato imprigionato da Jiraya quando Itachi è entrato a Tanzaku per cercare Naruto, con una tecnica di "Piroconfinamento". Come affermato da Kakashi queste due tecniche richiedono una quantità non indifferente di chakra oltre che a sottoporre gli occhi dell' utilizzatore a qualche grave rischio.

    Sharingan Ipnotico di Kakashi
    Kakashi Hatake ha avuto lo Sharingan Ipnotico da quando è morto il suo amico Obito Uchiha ma ne ha sviluppato una propria versione durante il salto temporale tra la prima e la seconda parte del manga. A differenza della versione di Itachi, lo Sharingan Caleidoscopico di Kakashi è in grado di creare distorsioni spazio-temporali, permettendogli di trasportare qualsiasi oggetto in altre dimensioni. Questa abilità può essere usata sia come difesa che come attacco. Nel primo caso, ad esempio è possibile trasportare un esplosivo in un’altra dimensione per evitare di venire travolti dallo scoppio, mentre nel secondo caso è possibile creare una distorsione su un punto del corpo dell’avversario. Con quest'ultima tecnica Kakashi riesce a tranciare di netto il braccio a Deidara. Questa variante dello Sharingan richiede una quantità altissima di chakra e lascia Kakashi completamente stremato dopo averlo usato per sole tre volte consecutive. Si pensa che questa tecnica sia come l'Amaterasu di Itachi, che però non lascia le fiamme nere quando qualcosa viene trasportato in un altra dimensione.

    Rin'negan
    Pain-Nagato,il leader di Alba possiede una strana conformazione ottica (Sei iridi concentrici in una sola pupilla, con la congiuntiva interamente coperta o inesistente), infatti questi occhi sono l'abilità innata chiamata Rin'negan (輪廻眼, lett. occhio del Saṃsāra?) che come dice Jiraiya è la più riverita tra i 3 "grandi doujutsu" (probabile riferimento al Byakugan e allo Sharingan). I poteri di questo occhio sono in parte sconosciuti, sebbene la "metempsicosi" ovvero trasmigrazione dell'anima, sia un chiaro riferimento all'abilità di Pain di cambiare corpo; ma questo non è il suo solo potere: Nagato infatti, appena bambino e senza la minima conoscenza delle arti ninja, tramite questi occhi uccise un chunin della roccia, questo perchè grazie a questo rarissimo doujutsu si è in grado di usare tutti e sei i tipi differenti di chakra, di conseguenza si è in grado di utilizzare tutte le tecniche, escluse però le tecniche personali e segrete come il chidori o il rasengan. Quest'abilità, a detta di Jiraiya, era considerata da molti una leggenda perché, a quanto pare, era posseduta dall' "Eremita dei Sei Mondi", un uomo che, assieme ai suoi seguaci, sarebbe l'iniziatore delle moderne arti ninja: il progenitore spirituale dell'intero mondo ninja, insomma il creatore di tutti i ninjutsu di base. In seguito, nel capitolo 380, Jiraiya afferma che il Rin'negan permette al possessore di avere sei punti di vista differenti (quanti sono i corpi di cui dispone)e questo gli permette di eccellere in molti campi. Quindi il possessore ha a disposizione 6 corpi di aspetto e fisicità differenti, ma con due tratti uguali: l'occhio e i piercing. Uno dei corpi utilizza pressochè ninjutsu, un altro riesce ad assorbirli senza essere colpito, uno riesce a evocare ogni tipo di animale, uno è fortissimo nel taijutsu, uno è velocissimo e l'altro non è stato ancora visto all'opera. Questa è la prova della grande potenza del Rin'negan, del quale ancora non si sa tutto.

    Shikotsumyaku

    Shikotsumyaku (死骨脈, Shikotsumyaku? lett. "Tecnica della Manipolazione delle Ossa") è l'abilità innata tramandata nel Clan Kaguya,ma rara persino nello stesso clan (nell'ultima generazione del clan è posseduta solo da kimimaro), che consentiva la spaventosa abilità di manipolare la propria struttura scheletrica.Coloro che la possedevano avevano il totale controllo delle cellule responsabili della crescita delle ossa, permettendo loro di modificare le loro ossa con la volontà. Erano in grado di estendere le loro ossa fuori dal corpo, oltre la pelle, cambiare la densità delle ossa, e potevano persino rigenerare un osso perso. Questa abilità rende il loro corpo praticamente indistruttibile, e ogni punto del corpo poteva diventare affilato come la punta di una lancia fornendogli una difesa praticamente perfetta. Il clan Kaguya utilizza questa abilità in molte tecniche chiamate Danze seguite poi dal nome di una pianta o di un fiore, che consistono nel creare una varietà di armi fatte con le ossa usate insieme a un potente taijutsu. L'abilità sembra essere rara persino all'interno del clan e Kimimaro Kaguya è l'unico del clan che la mostra. Kimimaro tramite la sua abilità innata può utilizzare cinque tecniche (舞, Mai?, Danza); Yanagi no Mai (柳の舞, Danza del Salice?), Kimimaro produce due lame ossee che fuoriescono dai palmi delle sue mani, utilizzandole come spade. Combinando le due lame con una serie di movimenti veloci, Kimimaro può colpire con efficacia numerosi bersagli. Tsubaki no Mai (椿の舞, Danza della Camelia?): Kimimaro estrae un osso dal suo braccio, servendosene come una spada particolarmente resistente che riesce a manovrare con estrema facilità. Karamatsu no Mai (唐松の舞, Danza del Larice?) Kimimaro deve attivare il primo livello del Segno Maledetto, anche se nel manga non è evidenziato se sia necessario l'uno per attivare l'altra. Questa è una tecnica difensiva, che però oltre a fungere da protezione per Kimimaro, può contemporaneamente danneggiare il suo avversario. Un numero indefinito di ossa molto rigide fuoriesce, all'improvviso, dal suo torace e dalla sua schiena, schermando ogni eventuale attacco; in seguito Kimimaro, roteando su sé stesso, può servirsi delle ossa per ferire il nemico. Nel manga, Kimimaro utilizza questa tecnica per proteggersi dal Loto Frontale di Rock Lee; la Danza del Larice funge da difesa, e gli consente inoltre di ferire seriamente Lee, che però viene salvato dall'intervento di Gaara. Tessenka no Mai (鉄線花の舞, Danza della Clematide?) è la quarta tecnica: per ricorrere a questo jutsu, Kimimaro deve sfruttare a pieno il potere del Segno Maledetto, passando al secondo livello. La Danza della Clematide è suddivisa in due parti: nella prima, denominata Tsuru (蔓, Liana?), egli estrae la sua colonna vertebrale, utilizzandola come una sorta di frusta che gli consente di attaccare o di immobilizzare l'avversario. Nel manga, la liana ossea viene utilizzata da Kimimaro per immobilizzare Gaara, che si fa comunque scudo con la sua sabbia, non subendo alcun danno. La seconda parte, chiamata Hana (花, Fiore?), è la continuazione della tecnica precedente. Dopo l'immobilizzazione, una struttura ossea estremamente compatta si sviluppa a partire dalla mano di Kimimaro, avvolgendosi come il bocciolo di un fiore (da qui il nome) e assumendo, al termine del processo, la forma di una lancia perforante. La Danza della Clematide è uno degli attacchi più potenti di Kimimaro: la sua potenza è dovuta all'alto grado di calcificazione che caratterizza la lancia così ottenuta, capace di far breccia nella più solida delle difese. Nella serie, tuttavia, la lancia non riesce a perforare lo scudo di sabbia di Gaara e finisce con il sgretolarsi. Sawarabi no Mai (早蕨の舞, Danze delle Felci?) è la quinta, che consiste nella produzione di una numerosa serie di ossa, che spuntando numerosissime dal terreno, vanno a costituire una sorta di foresta di felci (da qui il nome). Kimimaro può poi spostarsi lungo una qualsiasi di queste ossa. Nel manga, la Danza delle Felci rappresenta uno degli ultimi jutsu di cui si serve Kimimaro, nel disperato tentativo di sconfiggere Gaara.

    I Teshi Sendan (十指穿弾, Proiettili digitali?) non fanno parte delle cinque Danze, e vengono utilizzati da Kimimaro per tentare di superare la sabbia di Gaara. La tecnica consiste nel lanciare proiettili rotanti e perforanti ad altissima velocità, ultilizzando le falangette della mano.

    Souma no Kou

    Sakon & Ukon del quartetto del suono hanno l'abilità di unificare i propri corpi con Souma no Kou. Normalmente, Ukon dorme nel corpo di Sakon, con la sua testa che sporge dal retro del collo di Sakon. In battaglie difficili, Ukon può prestare le sue braccia o le sue gambe a Sakon in modo da aumentare la potenza degli attacchi fisici, o anche separarsi completamente da Sakon. Loro sono anche in grado di unirsi al corpo dell'avversario come dei parassiti, uccidendo gradualmente il loro ospite. I fratelli possono anche scambiarsi di posto se necessario, ma Ukon fa notare che non è qualcosa a cui è abituato e che li rende più deboli.

    Possibili kekkei genkai

    Argilla esplosiva

    Deidara possiede delle bocche nei palmi delle mani e una enorme nel petto che possono masticare argilla e impastarla col chakra in forme artistiche e usualmente esplosive. Non è chiaro se questa sia una kekkei genkai o solo una tecnica segreta simile a quella di Kidomaru delle sei braccia.

    Sabbia di ferro

    Il Terzo Kazekage aveva la speciale abilità genetica che gli peremtteva di trasformare il chakra che impastava in forza magnetica. Da questa abilità nasce la sua tecnica della "Sabbia di ferro", basata sulla tecnica di un ex-possessore dello Shukaku. Questa abilità fu ereditata e resa più potente con l'aggiunta di veleno dalla marionetta del Sandaime Kazekage costruita da Sasori.Questa non è una kekkei genkai, ma semplicemente una tecnica conosciuta soltanto dal Terzo Kazekage, simile al Mokuton del Primo Hokage.

    Tecnica degli Origami

    Konan, l'unico membro di sesso femminile di Alba, possiede l'abilità di scomporre il proprio corpo (compresi i vestiti e l'anello) in tanti foglietti di carta che si trasformano in origami seguendo lo schema della rosa che cinge i capelli della kunochi, tale tecnica sembrerebbe vulnerabile ai liquidi,difatti nel capitolo 368 prima di far entrare in azione Konan, Pain è costretto a far placare la pioggia, trattandosi di carta si presume che gli origami siano vulnerabili anche al fuoco. L'idea che sia una Kekkei Genkai è data dal fatto che causa una completa trasformazione del corpo, tuttavia non è ancora stato testimoniato se effettivamente lo sia.

    Controllo del Chakra dei Cercoteri

    Probabilmente è una kekkai genkai del Primo Hokage, grazie alla quale quest'ultimo riusciva a controllare e sopprimere il Chakra dei Bijuu, come ad esempio, quello della Volpe a nove code. Non è chiaro se sia una kekkai genkai, in quanto Tsunade, nipote del Primo Hokage, sembra non possederla. E' anche vero però, che non si è mai trovata in situzioni che ne richiedessero l'utilizzo. Un altro possessore di quest'abilità è Yamato, a cui è stato immesso il DNA del Primo Hokage durante degli esperimenti condotti su di lui ed altri bambini quando erano ancora in fasce da Orochimaru. Yamato infatti, riesce a sopprimere il Chakra della Volpe a nove code quando Naruto lo libera fino a raggiungere la quarta coda. Ed è anche per questo motivo che Tsunade lo ha inserito nel Team Kakashi come rimpiazzo di quest'ultimo perchè provato dall'utilizzo del suo personale Mangekyou Sharingan nella battaglia contro Deidara.


    Edited by Mangekyou Sharingan 92 - 31/12/2008, 14:05
     
    Top
    .
  2. Nicola500
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come dovremmo rispondere?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A Man Died!

    Group
    Founder
    Posts
    21,563
    Reputation
    0
    Location
    Dal fondo dei tuoi incubi, in quella notte tra fuoco e sangue, nacqui per portarti morte terore odio

    Status
    Anonymous
    effettivamente era stato psotato qui per apprendere...
     
    Top
    .
  4. Ban.Ho.I.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo...di alcune non ricordavo o conoscevo l'esistenza...grazie :D
     
    Top
    .
  5. scimmiotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troppo lungo da leggere... poi bene o male le conosco tt. image image
     
    Top
    .
  6. fullsayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok... fa lo stesso! XD
     
    Top
    .
  7. peter_the_best
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma nn manca l' abilità innata di shino??
     
    Top
    .
  8. +TheDark+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo che lungo!! però molto interesante!!
     
    Top
    .
  9. Ranma82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto..è lungo ma necessario..bel lavoro!
     
    Top
    .
  10. +TheDark+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ranma82 @ 24/5/2008, 00:26)
    Quoto..è lungo ma necessario..bel lavoro!

    e vero!! bel lavoro!!
     
    Top
    .
  11. fullsayan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi che anche Shino ha una bella abilità innata... senza dubbio :O§O:
     
    Top
    .
  12. +TheDark+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fullsayan @ 25/5/2008, 11:41)
    Direi che anche Shino ha una bella abilità innata... senza dubbio :O§O:

    e vero! ed e simile a quella di Gaara!..
     
    Top
    .
  13. Ranma82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si quoto full su Shino.Indubbiamente la sua abilità innata è molto bella
     
    Top
    .
  14. keroro__green
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già. Anche se per me la più bella è quella del clan Kaguya >:< Grande Kimimaru!
     
    Top
    .
  15. +TheDark+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (keroro__green @ 3/6/2008, 14:16)
    Già. Anche se per me la più bella è quella del clan Kaguya >:< Grande Kimimaru!

    ti quoto alla Grande!!! :yoyo:
     
    Top
    .
29 replies since 18/1/2008, 13:25   378 views
  Share  
.