Introduzione e soluzione di Dragon Ball budokai Tenkaichi

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  1. fullsayan
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    Spero vi possa essere utile, una introduzione dettagliata nel mondo di Sparkling Meteor. (Tutte le informazioni le ho raccolte da un sito in inglese, in qualche punto è solo traduzione)

    In generale:
    Questo gioco vanta 161 personaggi (97 escluse le trasformazioni)
    23 Arene (35 contando le variazioni)
    Una rinnovazione delle tecniche di molti personaggi.
    Effetti per quanto riguarda attacchi, onde e aura migliorati.
    IA della COM notevolmente migliorata.
    Una modalità storia innovativa, un po' corta.

    Cambiamenti nei controlli rispetto Budokai tenkaichi 2:

    Le prese si eseguono premendo due volte X vicino all'avversario.
    Lo scatto si esegue tenendo premuto X.
    Alcuni attacchi d'onda posso essere controllati tenendo premuto X (dopo il lancio) e usando la levetta analogica sinistra.
    Lo scherno non può essere sempre eseguito. Sarà automatico dopo determinate azioni.
    Attacchi energetici posso essere respinti (quelli con L2+triangolo)
    La ricerca Z è automatica.

    Introduzione alle modalità:

    Storia del Drago:

    Sfortunatamente questa modalità ci presenta un'avventura molto più corta rispetto al precedente capitolo (Solo 48 combattimenti) ed è anche strutturata in modo differente. Non saremo più liberi di girare per il mondo ma saremo forzati a intraprendere determinati combattimenti in successione. I combattimenti secondari sono stati eliminati (quello contro i Saibamen, ad esempio, è stato cancellato). Durante certi combattimenti, comparirà un'icona che vi chiederà di premere il tasto R3. Se farete così la storia proseguirà seguendo il filo dell'anime, se non lo farete modificherete il corso degli eventi (What If).

    Saga dei Saiyan: 3 combattimenti
    Saga di Frieza: 4 combattimenti
    Saga degli Androidi: 7 combattimenti
    Saga di Buu: 5 combattimenti
    Saga speciale: 16 combattimenti
    Saga GT: 5 combattimenti
    Saga Dragon Ball: 4 combattimenti
    “What if” saga: 4 combattimenti

    I Tornei del Drago!

    I tornei del drago sono una modalità combattimento svolta in tornei. Nel gioco sono presenti 5 tipi differenti di torneo. Nel menu potrete scegliere fra “Torneo mondiale” e “libero”: Torneo mondiale vi permette di gareggiare in un torneo con la possibilità di vincere un premio (il torneo è scelto a seconda del momento in cui si gioca). Libero vi consentirà di poter scegliere in che torneo giocare e potrete anche amministrare voi regole e campi.

    Torneo mondiale:
    Personaggi: Tutti selezionabili
    Regole: Fuori campo
    Mappa: Mappa del torneo mondiale

    Super torneo mondiale:
    Personaggi: Tutti selezionabili
    Regole: nessuna
    Mappa: casuale

    Gioco di Cell:
    Personaggi: Tutti selezionabili
    Regole: Graduale recupero di vita
    Mappa: Il ring di Cell

    Torneo dell'aldilà
    Personaggi: Tutti selezionabili
    Regole: Nessuna
    Mappa: Casuale

    Torneo di Yamcha:
    Personaggi: Tutti selezionabili
    Regole: Nessuna
    Mappa: casuale.

    Le sfere del Drago:

    Ci sono due modi differenti per ottenere le sfere del drago:

    -Durante la modalità storia, distruggendo edifici e oggetti in giro, potreste trovare una delle sette sfere.

    -Come premio a fine torneo.

    Questi sono i tre diversi draghi che potrebbero capitarvi e i rispettivi desideri:

    Shenron (un desiderio)
    Punti Z 10,000
    Personaggio Gohan (Futuro)
    Mappa: Mt.Paoz
    Mappa: Deserto (giorno)

    Porunga (3 desideri)
    Punti Z 5,000
    Oggetto Z Anello di Broly
    Oggetto Z Sorso d'acqua
    Oggetto Z Vita eterna
    Oggetto Z Cambio d'aura (ssj)
    Oggetto Z Cambio d'aura (ssj2)
    Oggetto Z Cambio d'aura (ssj3)
    Oggetto Z Cambio d'aura (ssj4)

    Shenron rosso (un desiderio)
    Punti Z 50,000
    Personaggio Chi Chi
    Mappa: Villaggio pinguino
    Mappa: Capital City

    Evoluzione Z:

    Come in Tenkaichi 2 avremo la possibilità di assegnare a un personaggio oggetti Z che gli permetteranno di crescere. Tuttavia, in questo gioco ci sono determinate restrizioni sulla quantità e sugli oggetti per un certo personaggio. A ogni oggetto sarà assegnato un valore in punti, e ogni personaggio può sopportare al principio, fino a un massimo di 7 punti. Capirete quindi di non poter assegnare troppi oggetti particolarmente forti allo stesso Personaggio, ma dovrete trovare una via di mezzo fra oggetti forti e deboli (Tutto questo per non oltrepassare il limite dei punti). Per aumentare il numero limite di punti che un personaggio può sopportare basta allenarlo durante la modalità storia o nella Battaglia suprema. Gli oggetti Z si ottengono invece nel negozio oggetti o nella modalità Battaglia suprema.
    (Più dettagli nel prossimo aggiornamento)

    Segreti sbloccabili:
    (Pagina presa e lasciata in inglese.)

    [ Characters ]

    Nail:
    Dragon History
    Frieza saga "Super Saiyan!?" cleared

    King Cold:
    Dragon World Tour
    Cell Game difficulty 3 victory

    Babidi:
    Dragon History
    Buu saga "Good bye Proud Warrior" cleared

    Spopovich:
    Dragon World Tour
    World Tournament difficulty 3 victory

    Gohan (future):
    Shenron's Wish

    Fasha:
    Dragon World Tour
    Yamcha Game difficulty 3 victory

    King Vegeta:
    Dragon History
    IF saga "Galaxy Battle" cleared

    Dr. Wheloo:
    Dragon History
    Special saga "Dr. Wheloo" cleared

    Goku(GT):
    Dragon History
    GT saga "Undead Monster!?" cleared

    Nova Shenron:
    Dragon History
    GT saga "Warrior of Sun" cleared

    Cyborg Tao-Pai-Pai:
    Dragon World Tour
    Otherworld Tournament difficulty 2 victory

    Pilaf Machine:
    Dragon World Tour
    Super World Tournament difficulty 2 victory

    Tambourline:
    Dragon History
    Dragonball saga "Revenge of Goku" cleared

    King Piccolo:
    Dragon History
    Dragonball saga "Revenge of Goku" cleared

    Chi-Chi:
    Red Shenron's Wish

    Akkuman:
    Dragon History
    IF saga "Unexpected Messiah" cleared

    Nam:
    Dragon History
    Dragonball saga "Dreadful Tenku Peke Ji Ken" cleared

    C-8:
    Dragon History
    IF saga "Kindhearted Android" cleared

    General Blue:
    Dragon History
    Dragonball saga "Searching in Penguin Village" cleared

    Arale:
    Dragon History
    IF saga "Dream Match" cleared

    [ Stages ]

    Mt. Paozu:
    Shenron's Wish

    Desert day:
    Shenron's Wish

    Desert evening:
    Dragon World Tour
    Yamcha Game difficulty 2 victory

    Desert night:
    Dragon World Tour
    Cell Game difficulty 2 victory

    Hell:
    Dragon History
    Special saga "Janemba" cleared

    Muscle Tower:
    Dragon History
    Dragonball saga "Decisive Battle in Holy Place" cleared

    Penguin Village:
    Red Shenron's Wish

    Capital City:
    Red Shenron's Wish

    [ BGMs ]

    Super Suvivor (inst short)
    Dragon World Tour
    World Tournament difficulty 2 victory

    Super Suvivor (vocal short)
    Dragon World Tour
    Super World Tournament difficulty 3 victory

    Super Suvivor (inst full)
    Dragon World Tour
    Cell Game difficulty 3 victory

    Super Suvivor (vocal full)
    Dragon World Tour
    Otherworld Tournament difficulty 3 victory

    I give you a Romantic
    Dragon History cleared

    [ Z items ]

    N17's scarf (only for PS2)
    Ultimate Battle
    Ranking Battle (Disc Fusion with BT1) victory

    Medical machine (only for PS2)

    Ultimate Battle
    Course Battle (Disc Fusion with BT2) all cleared

    Cheer by Lunch
    Acquisition of all Z items (except PS2 privilege items)


    Vestiti alternativi: http://anime.geocities.jp/dbzsmjpng/alts.html

    Tecniche:
    []: Quadrato
    O: Cerchio
    A: Triangolo
    X: X

    Tecniche in attacco

    Colpo a sorpresa: Durante attacco (con [].) Su + A.
    Colpo alla massima potenza: Caricamento completo di [].
    Colpo basso: Durante attacco (con [].) Giù + A.
    Smash: Completo caricamento di A.
    Atto personale (differente per ciascun personaggio) Durante attacco (con [].) A.
    Smash scattante: Durante uno scatto premere [].
    Attacco comparsa: Dopo un colpo alla massima potenza permere A.
    Inseguimento: Dopo un colpo alla massima potenza premere X (per iniziare a seguire) e poi [].

    Tecniche di difesa:

    Schivata: Prima di ricevere un attacco: A+O.
    Esplosione d'aura: Mentre vieni colpito: L1 per due volte.
    Contrattacco Z: Prima di riceve un "attacco comparsa" premere O.
    Contrattacco X: Prima di riceve un "contrattacco Z" premere O.
    Contrattacco Z2: Prima di riceve uno "Smash scattante" premere [] + Freccia in alto.
    Teletrasporto: Prima di ricevere un attacco d'onda premere O.
     
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0 replies since 10/10/2007, 21:41   34 views
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